Maggio Gastronomico


Vai ai contenuti

Omaggi

I vostri omaggi

Maggio è alle porte e come ogni anno la rassegna Maggio Gastronomico 3 valli e bellinzonese è pronta ad allietare i vostri palati.

I 32 ristoranti partecipanti sono entusiasti di accogliervi e proporvi i loro piatti che variano dalla cucina nostrana a quella internazionale. Non mancheranno le sorprese e le fantasie scaturite dalle idee degli Chef.

La preziosa collaborazione con GastroTicino e l'iniziativa Ticino a Tavola, sono un pilastro fondamentale della Rassegna e, come da regola, ogni partecipante si impegna a proporre un piatto con prodotti ticinesi.

Quest'anno abbiamo il piacere di ospitare un ritrovo del Luganese: il Ristorante della Torre di Morcote.

Come di consueto, abbiamo preparato degli interessanti e utili omaggi per tutti i voi. Alla consumazione di un piatto o di un menù della rassegna riceverete un bel
bicchiere griffato Maggio Gastronomico per l'acqua o cocktail estivi e, grazie alla proficua collaborazione con la ditta Sandro Vanini SA di Rivera, un vasetto di mostarda purée al fico verde da 25 ml.
Non dimenticate di far timbrare il vostro passaporto fedeltà con un timbro ad ogni visita presso uno dei partecipanti. Con il tesserino completo di 4 timbri differenti vi potrete presentare ad uno sportello OTR Bellinzonese e Alto Ticino (Bellinzona, Biasca, Olivone o Airolo) entro il 31 luglio e riceverete il premio fedeltà:
3 brocche in vetro di diverse grandezze 1 l, 50 cl e 24 cl.

In abbinamento agli sfiziosi piatti proposti, quest'anno vi consigliamo il Merlot Ticino DOC Serravalle 2014 prodotto dalla ditta Gialdi SA di Mendrisio.

Sul sito www.maggiogastronomico.ch trovate tutte le informazioni riguardanti la 31esima edizione della rassegna, e sulla pagina facebook dell'OTR Bellinzonese Alto Ticino le fotografie dei gustosi piatti proposti.

Cosa state aspettando? Sfogliate questo libretto, scegliete il menu che più vi stuzzica e riservate il vostro tavolo!

Buon appetito e a presto


Fabrizio Barudoni
Segretario


Edizione 2017 / copyright OTR Bellinzonese e Alto Ticino / Sede Leventina | info@maggiogastronomico.ch

Torna ai contenuti | Torna al menu